Le canzoni di ...

sabato 14 agosto 2010

Rossi,piccanti e pieni...:P

Eccolo qua in tutto il suo splendore ripieno di olio d'oliva quasi fino all'orlo poi chiuso bn cn il tappo e messo in 1a trappunta al buio e caldo.Credo che nn serva metterlo li ma almeno x 2 giorni io preferisco cosi...:D...ora vi lascio e vi faccio i miei auguri di Buon Ferragosto e fine settimana...smack ed 1 forte abbraccio...:P


poi gli ho riempiti e messi nel vaso di 1/2 l poi ne ho preparato altri x questa sera...:D..






Adesso riccominciamo da quello che ho fatto ieri sera...:D....ho preparato 3 scattolette di tonno piccole.1 cucchiaino e mezzo di pasta di acciughe e 1 e mezzo di capperi...ho schiacciato il tutto x bn cn sale profumato.Devo dire che e la prima volta che ci metto il sale quindi speriamo bn...




Girati cosi cn il bucco in giù e tenuti coperti sempre cn la carta casa fino al giorno dopo e cioè ieri sera x me...





Gli ho svuotati,lavati e fatti cuocere (io x 5 minuti) in acqua cn:1/2 L di aceto,1/2 di acqua,pepe arcobaleno e 3 foglie piccole di alloro poi li ho scollati e messi su carta casa x farli asciugare il più possibile dal liquido residuo...






Vi presento i miei peperoncini preferiti...sn rottondi e pieni di:tonno,capperi e pasta di acciughe...:D...poi messi sotto olio d'olive...ecco passo dopo passo la fine dei re del mio orto...:P...

32 commenti:

  1. Vado matta per questi peperoncini ripieni. Non li ho mai fatti ma mi appunto il tuo procedimento e li provo al più presto. Ma non saranno troppo salati avendo aggiunto anche il sale, già il tonno, la pasta d'acciughe e i capperi sono saporiti. Fammi sapere al primo assaggio ;) buon fine settimana anche a te :-*

    RispondiElimina
  2. ma che buoniii.. gli adoro.. :) brava!!! ne avanza uno? :D

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, devono essere favolosi questi peperoncini :D! Mi associo alla domanda di CRI per il sale, dicci dicci che poi si copia ;) Un bacione gorsso grosso e buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  4. @@@-Cry e Fede nn saprei che dirvi dato che e la prima volta che ci metto del sale dentro ma tra 1 mese si possono assaggiare e vi farò sapere...:P...1 forte abbraccio a tutte 2 e buon fine settimana anche a voi...:-*:-*:-*
    @@@-Alina sn davvero squisiti fidati e faccili da fare...:D....:-*:-*:-* e tanti abbracci a tutta la famiglia
    @@@-Deborina tranquilla adesso e solo 1 vasetto da 1/2 kg ma c'è ne saranno tanti altri quindi si ci cn ancora...Grazie cara e ti abbraccio forte...:-*:-*:-*:-*

    RispondiElimina
  5. Cara Lu nn serve la pazienza xchè sn molto veloci da fare...:D.C'è solo la noia di dover aspettare che si asciughino e basta...:P...1 forte abbracci Lu...smack

    RispondiElimina
  6. chissà che buoni!! Buon Ferragosto cara! ;-)

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliosi! Una vera golosità! Complimenti tesoro, sei super! Un bacio e buon ferragosto smack :-*

    RispondiElimina
  8. brava Alina, devono essere fantastici! Buon Ferragosto cara, un bacio....

    RispondiElimina
  9. mamma che buoni ne vado matta, sono un classico a casa mia ne ho sempre un barattolino :p
    passo anche per augurarti buon Ferragosto e buone vacanze, ci rileggiamo a settembre.
    Un mega abbraccio, ciaooooooooooooo.

    RispondiElimina
  10. questa è una vera delizia del palato!!!!io li adoro, li mangerei anche a colazione!!!!!una barattolino me lo invii?!

    RispondiElimina
  11. @@@-Rosaria sn deliziosi fidati...:P...smack grazie anche a te Rosi...:D
    @@@-Lady hai ragione golosi al massimo poi fatti in casa ancora più buoni...:P...smack grazie anche a te Lady...:P
    @@@-Chiara grazie anche a te e sn sicura che anche tu li fai...:P...smack e grazie anche a te Chiara peccato che lo passo da sola...:(
    @@@-Bettyna ti devo deludere ma io vacanza nn la posso nemmeno sognare...:((...grazie e sn contenta che ne hai sempre 1o xchè sn favolosi...:)...smack e grazie Bettyna anche a te...:D
    @@@-Lucy certo che ti mando 1 vasetto...:P...smack e grazie...:D

    RispondiElimina
  12. Che bellissima e colorata ricetta ,sa di sole e di agosto e sarà la gioia di mio figlio Emiliano...approfitto per augurarti un felicissimo ferragosto ringraziandoti delle parole gentili che hai lasciato nel mio blog,un grande abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  13. Ottimi!
    Vieni sul mio blog dei premi, perchè sei creativa!

    RispondiElimina
  14. @@@-Antonella ti ringrazio e lo auguro anche a te...:D....1 abbraccio
    @@@-Stellina grazie di cuore...smack ed 1 forte abbeaccio...:D

    RispondiElimina
  15. Quando prepari certi piatti, non sei creativa?

    RispondiElimina
  16. Nn posso dirlo io ma voi che mi leggete e sai mettere i peperoncini cosi mi soddisfa molto.Scusami Stellina...1 abbraccio forte

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P