Le canzoni di ...

mercoledì 22 settembre 2010

Questo post lo dedico al mio capo...:D


Qui e già bello pronto ma ho messo a soffriggere x 5 minuti a fuoco alto:1a cipolla grande,1/2 gambo di sedano verde quello scuro e questa volta nn ho aggiunto 1 pò di foglie cm piace a me poi ho grattuggiato 2 carote piccole xchè nn avevo molto tempo a disposizione x srate li a trittarloHo aggiunto la carne dopo i 5 minuti di fuoco alto x il soffritto e continuato a fuoco medio a cuocere la carne fino a quando nn era più rossa poi ho aggiunto 1/2 bicchiere di vino bianco frizzante xchè adoro il ragu quando cn il vino fa la schiumetta e da 1 sapore davvero ottimo e lasciato cuocere x circa 30 minuti a fuoco molto basso aggiungendo 1 pò di acqua ogni tanto.Quando e arrivato a metta cottura ho aggiunto i pelati in conserva nn i miei xchè nn ne ho fatti ma e venuto buonissimissimo lo stesso e nn ne ho messo tanto cm faccio di solito xchè se nn e rosso il ragu nn lo mangio molto voletieri ma a questo nn ho resistito.Nn ho messo altro xchè di solito aggiungo:6-7 bacche di ginepro,le foglie del sedano,più cipolla,più carote e più pomodoro.Dopo aver messo i pelati ho lasciato cuocere x altre 2 ore fino a quando ho sentito che la carme era bella tenera ma nn troppo.Avevo fatto cn il macinato misto:suino/bovino cm sempre xchè da 1 gusto ottimo...:P....era mio dovere fare questo post x ringraziarlo anche se nn credo che mai andrà a vedere i post che metto nel blog anche se lui sa che me li sn fatti ma nn importa lui e il mio capo e amico...e cm se fossimo fratelli e questo e 1 bn xchè anche se lui nn e mai contento nemmeno di quello che fa lui o mi dice sempre che manca questo manca quello hai messo troppo di questo hai messo troppo di quello ecc...e diventato il mio fratellone che nn ho mai avuto cosi che mi facesse sentire in famiglia e se ho bisogno di lui c'è sempre e mai mi dice nn posso portarti la nn posso aiutarti cm tanti fanno.Io sn 1a badante e sn sempre scappata di questo lavoro cm del diavolo ma ho avuto la fortuna di trovarmi qui cm se fosse casa mia e la mia famiglia.Credo che e 1 bn sentirsi cosi quando si lavora xchè lo fai molto volentieri e anche se e molto stancante e lui nn mi da mai soddisfaziono ed e 1 miracolo che mi faccia 1 complimento beh gli voglio bn xchè e 1 pezzo raro.Cn loro ho 1a vera famiglia cm l'ho sempre desiderata.Ecco il xchè di questo post.Grazie di cuore CAPO...:D....E a voi 1 grazie x aver letto il mio post 1 pò ops....troppo lungo..hahahaha...ma lo merita...:D...e voi fate parte della mia vita ormai e quindi scrivo nn solo quando stò male ma anche quando sn felice x modo di dire ma lo sn davvero x quello che mi sn trovata nel posto dove sn.Vi auguro buona giornata e vi mando 1 forte abbraccio poi 1 regalo a tutte voi che passate da me cn tutto il mio cuore....smack

Vi giuro che era da tantissimo tempo che nn mangiavo 1a pasta cosi buona anche se ne ho comprata ancora quella all'uovo ma lo sapete anche voi che nn e cm fatta in casa e questa era davvero 1a delizzia x il palato...:D...ora vi dico cm ho fatto il ragu che e il classico qua in italia.


Sn venute bn vero?...:D...ed eccole cn il mio sugo preferito x la pasta fatta in casa...:D...



1a bellissimissima macchina x la pasta...:D...davvero bella e nn solo ma anche molto brava...:P...fa tutto lei io devo solo annoiarmi a tagliare quello che spunta fuori cosi ho deciso di fare la pasta dopo qualche giorno e fare pure la foto x poterla postare.Sn davvero molto contenta xche fa 1a pasta straordinaria e ho anche letto dei commenti sul sito di questa Pastamatic della SIMAC e tutte le donne che l'hanno comprata e anche uomini sn tutti contentissimi e lo sn anch'io...:P...Nella foto ho fatto le tagliatelle medie poi avevo fatto anche il ragu e cosi abbiamo mangiato cm dei porcellini..hahaha...tanto io mangio sempre tanto quando mangio qualcosa che mi fa impazzire.




1a settimana prima del mio compleanno la mia vicina di casa mi ha insegnato a fare la pasta in casa e devo dire che era venuta benissimo ma ci vuole tanto olio di gommito...:P...io ho raccontato questo fatto al mio capo e lui assaggiando la pasta che avevo fatto gli e piacciuto davvero molto quindi il suo pensiero fisso era:che regalo vuoi x il tuo compleanno?:io gli dissi che nn ne voglio e dopo tante domande di questo tippo mi sn arrabbiata e allora ecco che risposta gli ho dato...:P:se vuoi davvero farmi 1 regalo allora fammelo senza domandarmi cosa voglio:ecco che cosi arrivò quel giorno e mi trovo che tira fuori dall'baule della macchina 1 pacco enorme...:o...sapete cos'era dentro?????X mia sorpresa era questa...:P....

23 commenti:

  1. ciao Tesoro! ma sai che mi manca quella macchina? bravissima hai fatto un piatto da re!!!!!!!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, il tuo post è bellissimo e quella macchina è davvero fantastica, devo comprarla anch'io!! Complimenti per questo meraviglioso e invitantissimo piatto, sei una cuoca stupenda!!!! Un abbraccio forte e felicissima giornata

    RispondiElimina
  3. Tesoruccio il tuo capo è proprio fortunato ad averti incrociata. Guarda che po' po' di piattini golosi gli prepari ^__^ Un bacione grande grande pupattola :X

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze ma siete troppo buone cn me..:D
    @@@-Federica cara amica si e grandiosa questa macchina e se la prendi nn la moli più...:P..grazie del complimento
    @@@-Lady se la rendi e cm se avessi preso 1 tesoro nn rinunciare xchè vale più di quanto costa anche se nn so proprio quant'è.X quanto riguarda il piatto devo dirti che sn molto contenta del tuo complimento xchè poi alla fine lo sa fare chiunque e voi sicuramente lo fatte meglio....:D
    @@@-Callimerina dolce e carina sai sn io la fortunata di aver conosciuto 1a persona cosi xchè nn ce ne sn molti in giro e merita tutto il mio rispetto e nn solo ma anche la mia stima...:D...grazie tesorina

    RispondiElimina
  5. fortunato il tuo capo......furbo lui...adesso e sicuro che mangia bene....un abbraccio forte tesoro....bel regalo.....te lo meritavi

    RispondiElimina
  6. alina cara il tuo capo è davvero fortunato..dove la trova un'altra che cucina queste prelibatezze!!???..

    ps: io ho il torchio di bronzo che fa anche paccheri, gnocchetti,rigatoni,conchiglie... ecc ecc.. è troppo bello preparare la pasta a casa!! brava!!

    RispondiElimina
  7. Sei fantastica Alina!!Eh certo,mi aggiungo al parere delle tue amiche,il tuo capo è davvero fortunato...poi quella macchina è preziosissima,c'è da dire però che tu sei splendida!!!BRAVAAAA!!!Milioni di bacini per te,buona giornata tesoro,ti stringo fortissimooo!!! :)) <3

    RispondiElimina
  8. io ho la macchina x la pasta ma quella a mano!!!Che fatica-
    Il tuo capo è fortunato ad avere te come dipendente,sei una persona dolcissima,facciamolo viaggiare nella blogsfera per leggere questo post!!

    RispondiElimina
  9. complimenti e che bellezza avere un capo così che deve essere super se lo tratti così bene! bacioni!

    RispondiElimina
  10. @@@-Alinutza sappi che lui merita molto di più da parte mia xchè se ho bisogno di lui nn si tira mai indietro e cm ho detto anche a Callimerina sn io la fortunata ad averlo conosciuto...:D...ti abbraccio forte
    @@@-Deborina anche lui sa cucinare molto bn e capita a volte che cucini x me cosi ha di che esserne fiero che cucina meglio di me..hahaha...sapessi quante risate xchè spesso gli dico sù io...:D...si e davvero molto bello fare la pasta in casa e cercherò di aproffitarne x fare tutti i tipi che lei fa cosi me la godo a fondo...:D...1 abbraccione forte anche a te...smacki
    @@@-Shirina 6 davvero troppo e di 1a dolcezza unica ma nn c'è da meravigliarsi che 6 cosi xchè 6 della vergine cm me anche se nn ci si puo sempre credere a queste cose.Grazie piccina ti abbraccio forte
    @@@-Ale cara mi dispiace ma sai io mi sarei divertita di più cn la tua se vuoi faccciamo cambio...:P...sai e meglio nn farlo girare tanto questo post che se no rischio che poi si monti la testa e nn vorrei.....:P...1 abbraccione forte anche a te...smack
    @@@-Lucy e vero se lo merita di essere trattato cosi dato che ormai mi ha adottata...:P...ti abbraccio forte e ti auguro buona serata...smack
    A tutte 1 fortissimo abbraccio strittoloso ed il bacino della buona notte...:D

    RispondiElimina
  11. Alina, sei bravissima, quel piatto è uno spettacolo!!!! E volevamo dirti che il tuo capo è stato davvero molto carino, ti ha fatto un bel regalo, solo che come tutti gli uomini, non capisce che a noi piacciono le sorprese e non che diciamo loro che regalo vogliamo ricevere! Mi ha fatto sorridere il quadretto che hai descritto e ho cercato di immaginarti arrabbiata e mi risulta difficile perchè per me sei dolcissima!
    Baci baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  12. è più smeplice farla con la macchina la pasta a mano è una grande fatica

    RispondiElimina
  13. Sabry&Luca grazie ma quando mi arrabbio io tuono cm i temporali che vengono e partono...:D...si e stato davvero gentile ed e cm dici tu che nn capisce proprio queste cose.Ioa mica gli domando che regalo vuole xchè io sto attenta a quello che gli serve o gli piace cosi mi guardo il prtafoglio poi vedo se posso se no cmq 1 regalo utile anche se alla fine nn costerà 1a cifra ma cmq il gesto e quello che conta...:DGrazie della bontà ma io nn sn poi cosi tanto dolce altrimenti mi mangiano le api....hahaha scherzo lo sn xchè sn fatta cosi xchè forse cerco l'affetto delle persone sconosciute o n so il xchè so solo che sn fatta cosi.Vi abbraccio forte forte...smackoni
    @@@-Gunter e proprio vero ma e li che sta il divertimento mica la noia di aspettare la pasta che esca...:P...grazie della tua gentilezza

    RispondiElimina
  14. Sei unica!! Vorrei avere 90 anni e tanti soldi per poterti avere qui con meeee!!!!!!!!!!! Ti adoro. E anche il tuo ragù.....:-P Un abbraccio strittoloso. Sara

    RispondiElimina
  15. cara Alina, di al tuo capo che ti tenga ben stretta anche se lui lo sa già di sicuro, sei una vera rarità, complimenti per questo ragù e per questa splendida pasta!!(interessante questa macchinetta non la conoscevo)
    baciotti!!!

    RispondiElimina
  16. @@@-Sarina tesoruccio grazie di cuore....e si se avessi tutto questo verrei ma solo dopo la zia che spero viava ancora tenti anni...:D.Anch'io ti adoro xchè 6 cm 6 e mi piaci cosi cm grandissima amica...:P...smackoni
    @@@-Gabry tesorina già lui sa che sn 1a brava persona ma nn so se mi terra anche dopo la zia...:(...in tal caso chiedero il vostro aiuto x trovare 1 altro lavoro...scherzo.Grazie di cuore anche a te e sappi che questa macchinetta vale più dell'oro x me anche affattiva nn solo x la comodità....smack

    RispondiElimina
  17. ciao cara, che bel ragalino che ti ha fatto il tuo capo, davvero carino ma soprattutto lungimirante :D così t gli puoi fare questa buonissima pasta! :-P
    che bel ragù che hai fatto e che bel piatto di tagliatelle e che fameeeeeeeee...
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  18. io credo Lui sappia quanto è fortunato ad averti trovata..sei proprio una cara persona e la tua
    ricetta è buonissimaa!!
    un bacio

    RispondiElimina
  19. Beh ..le tagliatelle fresche al ragu ...troppo buone...complimenti !
    Che bel regalo...te lo meriti davvero !
    ciao ..buon weekend!

    RispondiElimina
  20. @@@-Bettyna carissima graie del complimento e si e lungemirante questa bellissimissima macchinetta...:D...buon fine settimana anche a te...smack
    @@@-Enza grazie anche a te e si sn molto cara..hahaha...ma dai se continuate cosi poi ci credo davvero...;)...buon fine settimana anche a te carissima
    @@@-Nico hai ragione sn troppo buone e adesso che ho sta macchinetta ne approfito x fare tanta pasta buona da condividere cn voi...:D..ti ringrazio anche a te del complimento e ti auguro buon fine settimana...;)...smack

    RispondiElimina
  21. Fortunato il capo ad avere una persona come te, ma anche tu ad avere un capo come lui, che ti fa questi splendidi regali!!!
    A quest'ora quella pasta.......;-)

    RispondiElimina
  22. Solema e vero siamo fortunatissimi ad esserci incontrati e questo nn fa altro che farmi felice xchè nn ce ne sn molti in giro cm lui e merita tutto il mio sincero affetto.Grazie di cuore della tua visita e ti mando 1 forte abbraccio e ti auguro buona domenica...:D...smack

    RispondiElimina
  23. Mi sembra di non avere mai tempo...così raramente vado a leggermi tutti i post che lasciate...questa mattina invece mi sono fermata qui e..mi sono così commossa...questo è un bellissimo post,pieno di allegria,simpatia,sentimento,amore...ma soprattutto tanta voglia di vivere..Alina sei speciale!
    Il piatto è ottimo e le foto rendono parecchio l'idea...la macchina della pasta è magnifica..ma dimmi costa molto?e le trafile sono di plastica?se sono di plastica funzionano bene....
    un grosso abbraccio e buona giornata...a presto!

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P