Le canzoni di ...

martedì 15 marzo 2011

X 2 contest...:D

Scusatemi mi ero dimenticata di mettere anche il banner di ANTONELLA....:D
Avendo preparato la bandiera x attaccarla fuori ho pensato bn di fare la foto anche cosi da far capire che e x festeggiare cn tutti voi l'unione d'italia visto che e il paese che ho scelto da bambina di viverci e ormai sn 16 anni a fine maggio che sn qua.Amo questo paese anche se ho tanti problemi e nn potrei mai andarmene via x nessuna ragione al mondo...:D...VIVA L'ITALIA....nn prendetemi x matta io amo davvero questo paese cn tutti i suoi difetti....:D.Cn questo vi auguro buona giornata e vi abbrazzo forte forte
E questa e la foto x la festa dell'italia dei 150 anni dell'unione d'italia di "ANTONELLA"...cn la speranza che vada bn...
Mi dispiace nn aver messo anche foto della preparazione del tutto ma mi sn dimenticata di farle quindi vedrete solo la fine ma vi descrivo cm ho fatto:La cipolla l'ho tritata finemente e divisa in 3 parti.Ho fatto bollire il broccolo fino a metta cottura poi l'ho scollato e lasciato a sgocciolare poi ho soffritto 1 pò di cipolla e messo il broccolo dentro x cucinare la fine x nn doverlo frullare,poi 1 altro pò di cipolla l'ho preparata x aggiungerci il marsala ed i peperoni tagliati a quadratini e fatti cuocere fino a quando sn diventati morbido ma nn strapazzati.Quando li ho cotti abbastanza li ho lasciati raffreddare 10 minuti e poi li ho frullati x farli diventare cm 1a salsa.Alla fine il resto della cipolla l'ho preparata x il riso che ho sfumato cn 1/2 bicchiere di vino bianco frizzante e portato ad ebolisione prima di aggiungere l'acqua che ho versato poco alla volta x nn farlo annegare...:D....a fine cottura al dente ho aggiunto la mozzarella tagliata a cubetti e mescolato in modo che rimanga ancora quadratini.1a volta finito il tutto ho messo nel bicchiere prima il broccolo poi il riso e alla fine la salsa di peperoni ed il risultato e questo che vedete nelle foto.Adesso spero solo che vada bn xchè il peperone 1a volta frullato nn e rimasto del tutto rosso ma arancione....:((:((:((...questo mi ratrista moltissimo...Questa e la foto del contest di Paola del blog "LACUCINAPICCOLINA"...

Ieri sera mi sn strapazzata il cervello x fare qualcosa di facile ed originale cosi da poter partecipare al contest di "LA CUCINA PICCOLINA"di Paola "RISO(T)TIAMO"e al contest x festeggiare i 150 anni dall'unione dell'italia di "ANTONELLA" e cosi sn riuscita a trovare l'idea...:D...ecco quello che ho preparato:La bandiera dell'italia in 1 bicchiere...:)...il contenuto e:riso,mozzarella,broccoli e peperoni rossi.Ora le quantità della preparazione:1 cipolla grande divisa in 3 parti,1 broccolo di 200 g,1 peperone e mezzo rossio,sale e pepe e 1a tazzina da caffè di marsala e 1a mozzarella...

20 commenti:

  1. Grazie Novelina.... hai avuto una bellissima idea!!!
    Inserisco la ricetta nella raccolta!
    Un abbraccio
    PAola

    RispondiElimina
  2. Ho letto del contest da Antonella;un idea veramente originale.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  3. @@@-PaolaPiccolina grazie mile...:P...baciozzi
    @@@-Cavaliere si e davvero 1 idea fantastica...:D

    RispondiElimina
  4. Ciao Alina!
    Che bello risentirti e con questo entusiasmo!
    La tua ricetta la trovo deliziosa e originale la sua presentazione nel bicchiere!
    Sei stata bravissima!
    Un caro bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Hai avuto un'idea veramente carina ed originale, grazie per le belle parole sull'Italia!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. @@@-Zula73Nunzia grazie di cuore e poi si sembra originale ma ci saranno molte di più originali della mia.Ecco io ho fatto la mia parte poi sai l'entusiasmo me loo da la primavera xchè bate alle porte ed io nn vedo l'ora...:D...ti abbrazzo
    @@@-Letizia grazie del complimento e sappi che ho scritto quello che sento e nn e difficile sai se e la verità...:D...amo davvero l'italia...baciozzi

    RispondiElimina
  7. Una splendida e sfiziosa idea e molto originale la presentazione!!! Bravissima, un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  8. ciao novellina , scusami ma io non ho trovato il tuo link nel tuo commento.
    comunque io la metto lo stesso.
    ed e' perfetta per il mio contest.
    grazie

    RispondiElimina
  9. ma sei di pordenone?
    ma allora siamo vicinissime.
    baci

    RispondiElimina
  10. Sono tanto felice di rileggerti e mi fa piacere questo tuo amore verso l'Italia. spero che tu resti attiva come prima.. no sparire di nuovo, mi raccomando!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. come si chiama la ricetta?
    dovresti mettere il link e il nome della ricetta
    grazie

    RispondiElimina
  12. @@@-Paolina grazie tesoro e cercherò di nn sparire più...:D...scusami e sai cm ho scritto amo questo paese
    @@@-Antonella grazie mile che l'accetti ma cm faccio a mettere il link?...:((((((...nn sn capace

    RispondiElimina
  13. ciao Alina,hai fatto bene a cambiare lo sfondo!Ci voleva un po di aria nuova!Baci
    lu

    RispondiElimina
  14. Grazie tesorino si era ora...:D...ti smack

    RispondiElimina
  15. una preparazione d'effetto,complimenti per la fantasia

    RispondiElimina
  16. Grazie Gabe 6 gentilissima...:D...dolce notte

    RispondiElimina
  17. ciao Alina!!molto carina questa ricetta complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  18. ciao alina!!nel mio blog c'è un pensierino per te
    http://doniperleamiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Grazie di cuore Lucrezia del complimento e del pensiero vengo a prelevarlo subito...:D...ti abbraccio forte

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P