Le canzoni di ...

giovedì 12 agosto 2010

La parmiggiana di zucchine e ganberetti...;)

Beh nn vi sembra poi cosi secca vero...cm dicono da queste parti i friulani "ghi se ancora toccio"...spero di aver scritto bn che ho imparato 1 pò di parole nel dialetto ma nn a scrivere quindi pasienza imaprerò forse anche se ho i miei dubbi...haha....ok adesso vi lascio e spero che vi piacia xchè vi avverto....E avvastanza pesanete nn cm quella delle melanzane più leggera....1 forte abbraccio a tutte/i e grazie della visita...smack...;)


In questa foto appena tirata fuori dall'forno che stava ancora sbrodolando da x tutto...:P...cn la crosticcina che era di 1 sapore intenso tra gameretti,grana e mozarella.....E venuta che e na meraviglia e nn mi pento di averla fatta xchè ne e valsa la pena di cuocermi anche il mignolo della mano sinistra toccando la piroffila...:D...che scema che sn ogni volta che faccio qualcosa di nuovo al forno nn solo mi cucino dal caldo ma mi cucino x sino le dita...:P...


Eccola in tutta bellessa la sua maesta pronta da infornare cn tantissimo grana sopra x fare 1a bella scorsetta...:D...



Scusatemi ma nn ho fatto la foto delle zucchine tagliate e fritte poi messe sulla teglia xchè erò impegnata su 2 fronti e cioè nello stesso momento facevo anche la parmiggiana di melanzane senza annegarla tutta x il mio capo cosi x vedere se gli piace e devo dire che nnostante tutti gli sforzi x farlo contento...:(...uffi che disperazione nn e mai contento sto qua...:((...cosi ho fatto solo qualche foto e sn molto soddisfata xchè anche questa parmiggiana gli e piaciuta ma mai 1 complimento...ai me...sapete ne voleva ancora della parmiggiana cn le zucchine ed io gli ho detto di no xchè e solo mia quindi che si mangi quella di melanzane cosi nn mi scassa più che ho finito io quella di l'altra volta che era rimasta .Adesso spero che nn continui a tirarmi fuori gli occhi....:)...questo che vedete in questa foto in basso era il primo strato di melanzane,mozzarella,grana e gamberetti e nella foto sopra già pronta da infornare...:P...




Questa sera vi proppongo la mia parmiggiana di zucchine e gamberetti ma purtroppo nn annegata anche se cmq 1 pò di scarpetta la si può fare xchè le zucchine di quest'anno sn talmente belle e succose che anche se le ho fritte hanno cmq lasciato la loro acqua cm sugo...:D...

11 commenti:

  1. Questa parmigiana con i gamberetti mi piace mooooooooooolto di più della versione classica. Dovunque c'è pesce mi ci tuffo a capofitto ;) Un bacione scriciola, buon fine settimana e buon ferragosto

    RispondiElimina
  2. ciao Alina
    sai anche fare la parmiggiana di verdure e pesce?
    Sei bravissima,e anche una srpresa per me,che ogni giorno scopro cose nuove su di te!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. questa versione originale mi piace davvero Alina, un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. @@@-Fede 6 davvero 1 tesoro sempre 1a coccola e mi fa sentire 1a bimba...:P...nn buttarti di testa se no ti fai male cm mi sn fatta io appena l'ho assaggiata...:D...1 abbraccio strittoloso
    @@@-Lu cara mia di cose nuove le scopro anch'io su di me e questo lo devo solo a voi/te xchè avete sempre 1a bella parola x me...:D...ti abbraccio
    @@@-Chiara nn saprei se e originale ma so che cm prima volta e buonissima...:D...smack

    RispondiElimina
  5. eccomi qua....yammy...dove ce pesce sono anche io.....bravissima....non conoscevo questa ricetta ma la provo e dopo ti dico....e ti dico da adesso auguri per domenica(Maria)...un abbraccio forte....ciao

    RispondiElimina
  6. Tesoro complimenti di cuore! Questa parmigiana è golosissima, da leccarsi i baffi! Mi segno la ricetta, sei veramente bravissima, baci :-*

    RispondiElimina
  7. ciao,che buona deve essere questa parmigiana con zucchine e gamberetti che io adoro!! sono entrata nella tua cucina per caso e mi sa che ci resto e ti seguo, sono gabri dal http://ilricettariodicasagabri.blogspot.com/
    se hai piacere vieni a visitare la mia cucina mi farebbe molto piacere
    bacetti e bion ferragosto!!

    RispondiElimina
  8. @@@-Alina grazie degli auguri e si mi sn accorta che il pesce ti pace ma a me solo i crostacei ma cmq stò provadno a mangiare anche pescicn la coda nn solo la trotta...:P...ti abbraccio forte e buona santa maria anche a te...smack
    @@@-Lady 6 troppo buona cn me e credimi che nn sn poi cosi brava ma c'è la metto tutta in quello che faccio e tutto cuore...:D...grazie amica mia e buon ferragosto anche a te...:D...1 forte abbraccio strittoloso
    @@@-Gabri grazie della visita e del complimento e corro subito da te xchè io adoro leggere anche le cucine di altre persone cosi imparo molto più di quanto ne sò già...:D...sai nn e mai abbastanza x me quindi arrivo...:P...1 abbraccio forte

    RispondiElimina
  9. Ecco perché mi dici"Anche tu parmigiana" ma questa tua deve essere molto speciale, con zucchine e gamberetti.. gnam gnam! la vorrei proprio provare. Bacioni

    RispondiElimina
  10. Provala Paola nn ti pentirai e molto delicata e nn copre isapori...:D...smack

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P