Le canzoni di ...

mercoledì 4 agosto 2010

Ecco nn ho resistito...:P

Questo invece e il mio regalo x tutte/i voi che mi avete dato tanto cn i vostri post e commenti sui miei.....e x ringraziarvi di cuore e x la vostra amicizia....GRAZIE DI CUORE...SMACK
Eccola la VENERE sposata cn le mie zucchine meravigliose e talmente buone che nn passa la settimana che io nnmi mangio almeno 5-6...Sn molto orgogliosa delle zucchine che nn mi hanno mai fatto mancare la loro presenza anche se adesso ne fa meno ma sempre buone e nn le butto via x nulla al mondo...:P...Cry cara mia volevo postarlo domani mattina ma alla fine nn sn riuscita ad andare a nanna fino a quando nn l'ho postato.E veramente buono e si sentono tutti i suoi sapori.Posso dire che VENERE NN X NULLA E LA DEA DELL'AMORE...:D...Adesso vi auguro buona notte e spero che vi piacia...smacked 1 forte abbraccio strittoloso a tutte/i

Qui e quasi pronto e qui....


Quando il tutto era pronto ho versato VENERE nella padella in qui ho soffrito le zucchine tenendo conto di lasciare 1 pò dell'acqua della cottura di VENERE x finire la cottura x circa 5 minuti a fuoco alto e mescolando sempre...



Mentre le zucchine stavano rosolandossi cm delle principesse che si prepparano al matrimonio ho messo a bollire VENERE...circa30 minuti a fuoco molto basso cn poca acqua aggiunta quando vedevo che e asciuto e ho lasciato cuocere fino a cottura perfetta"al dente"...ma prima l'avevo messo in acqua tiepida x farlo gonfiare 1 pò x circa 2 ore...




Poi ho fatto rosolare x circa 15 minuti a fuoco medio x far abbrustolire le zucchine e nn cotte cn acqua xchè devono rimanere abbastanza croccanti...





Poi ho aggiunto le zucchine verdi e gialle,sale profumato ed il peperoncino cn aglio secco...






Ho soffritto la cipolla...







Oggi chattantoo 1 pò cn Cry le ho detto che ieri sera ho fatto 1 risotto molto buono cn le zucchine gialle...si e vero l'ho fatto ma questa sera l'ho dovutto riffare xchè l'altro sapeva solo di peperoncino.Io adoro il peperoncino e ultimamente ne sento proprio il bisogno anche di aglio....ma questa sera e venuto che e na meraviglia,io avevo già mangiato le penette cn le zucchine e gamberetti sempre x voglia...nn sn incinta...ma sn molto peggio che se nn mangio quando mi vengono le voglie poi stò talmente male che rischio anche gli svenimenti....:P...purtroppo e la pura verità.Tornando al mio riso di VENERE l'ho comprato e mi sn detta xchè nn provarlo visto che giorni fà tante di voi ragazze avete fatto e quindi leggendovi mi e venuta l'idea di fare "il riso VENERE cn zucchine gialle e verdi"credetemi questo di questa sera e 1a vera guduria ed i sapori si sentono tutti xchè ho messo si il peperoncino e aglio ma molto poco cosi da potter sentire tutti i gusti di quello che ho messo detro...:D...ecco le dosi più o meno:1a cipolla media bianca,3 zucchine verdi abbastanza piccole,3 zucchine gialle anche esse abbastanza piccole,1 pizzico di peperoncino cn aglio verde secco,1 pizzico di sale profumato di Cry,2 bicchieri di riso VENERE,olio evo e sale...:D...ma ecco le foto cm ho fatto il tutto...

12 commenti:

  1. Buono buono buono questo risotto, anzi che dico...buonissimissimo :p! Mi piace troppo il riso venere, gustosissima ricetta bimba, un abbraccione :-*

    RispondiElimina
  2. Eccoloooo, ne valeva proprio la pena farci notte, ha un aspetto molto invitante. Lo proverò di sicuro, grazie Ali, buona giornata. :-*

    RispondiElimina
  3. @@@-Fede grazie ma chi sa cm mai hai fatto cosi tardi...:D...x caso aspettavi VENERE?...:P...1 forte abbraccio e buona giornata ma anche GRAZIE...:-*
    @@@-Cry si ne valeva proprio xchè e venuto che e na bomba di bontà...:P...Grazie a te cara Cry e ti auguro anch'io buona giornata e ti mando 1 forte abbraccio...:-*:-*:-*

    RispondiElimina
  4. il riso venere io l'adoro!Bravissima Alina!
    Ti posso chiedere il tuo indirizzo?
    Se ti va mandamelo per email
    Grazie LU

    RispondiElimina
  5. Ma certo Lu te lo mando subito...:D e grazie dell'tuo complimento...:D...smack e buona giornata

    RispondiElimina
  6. buonissimo questo riso...bravissimaaaaa...un abbraccio forte forte...ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie Alina e idem x l'abbraccio...:-*

    RispondiElimina
  8. Ciao mia cara, trovandoti da me, mi è venuto in mente che da un po' non venivo da te..scusa, ma non sei la sola; sono un po' assente da parecchie parti e mi dispiace moltissimo. Per la fatina, beh: pensare ad una fatina mi fa venire in mente una creatura eterea e giovanissima oltre che delicata e bella... ed io per prima cosa non sono giovanissima... e poi... ebbene , mi mancano diverse cose per chiamarmi "fatina".Ma a parte la fatina, mi spiace per la tua vicenda, ma ti auguro di avere una buona vita e la persona giusta al tuo fianco: gigante o no, ma giusta. Un bacio con affetto.. adoro le zucchine, in tutti i modi e questo risotto bisogna proprio che lo provi.. ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Grazie Paola anch'io era tanto che mancavo dai tuoi blog e sappi che essere fattine nn vuoldire essere x forza belle e giovani ma e l'interno della persona che conta...:D...e tu x me 6 1a fattina xchè 6 bella,dolce,creativa e tutto quello che 1a fattina ha...:D...1 forte abbraccio cara mia e nn ti preoccupare x la mancanza rimedieremo quando farà più freddo...:D

    RispondiElimina
  10. ma che risottino fanastico e molto appetitoso.ti avanza una ciotolina? ultimamente riscopro molto i risi particolari tipo quello venere o rosso (adorabile) o anche quello integrale (dal sapore più particolare)

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piacciono sia le zucchine che il riso venere...brava la mia cuoca :-)

    RispondiElimina
  12. Grazie Libera magari fossi brava cm tutte voi ch nn solo sapete fare dei ottimi piatti ma anche abbellirli...:D

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P