Le canzoni di ...

lunedì 16 agosto 2010

No pranzo si cena...:D

Eccoli qua belli pronti cn il loro sughetto e cn 1 aspetto x me molto invitante che me ne sn fatta fuori 3 a fattica...:P...qua ne vedete solo 2 xchè il primo me lo sn pappata e nn mi sn ricordata di fare la foto al piatto x tanta voglia e bava che avevo...:D.Devo dire che cm idea nn erano niente male se l'ha detto anche il mio capo che lui ha sempre qualcosa da dire...:D...oggi gli ho fatto assaggiare solo 1o e l'ha mangiato tutto nnostante si e cmq lammentato che nn si fanno cosi i calamari ripieni e che lui li preferisce di gran lunga fritti...:(....ma dico io e 1 piatto che mi e venuto cosi dall'nulla x nn buttare via o mettere in frizzer 1o di loro...ai me xò ha anche detto che nn e male....nn e maleeeee????....sempre cosi mai 1a volta che mangi senza dire na cosa...e nn va bn di qua nn va bn di la hai messo troppo di questo hai messo poco di quest'altro...ma alla fine si pappa tutto e ne vuole ancora...ok adesso basta mi sn sfogata di nuovo cn voi e spero che nn vi guasti la serata/giornata...vi abbraccio forte,vi auguro buona serata e spero che vi piacia la mia prelibattezza...:D...smack
Eccoli qua belli e pronti solo che mi sn solo leccata i baffi xchè nn volevo esagerare cm sempre nel mangiare e ho dovuto aspettare sera che x mia fortuna e arrivata ed erò da sola quindi mi sn messa ad intiepidirli e messi nell'piatto...

Fatto questo ho fatto cuocere x altri 20 minuti i calamari nell'sugo fino a che il pomodoro nn e diventato abbastanza denso ed i calamari nn troppo morbidi...:D


A fine cottura ho aggiunto della passata di pomodoro circa 2 bicchieri e fatto cuocere x altri 10 minuti dopo di che ho aspettato che si raffreddasse cosi da nn scottarmi cm faccio sempre e riempito i calamari che alla fine ho chiuso cn 4 stuzziczdanti x nn riscchiare che il ripieno venga fuori e messi in padella nel loro sugo.



Dopo passati i venti minuti ho preso 1a padella grande,messo 1 pò di olio d'oliva e scaldato dopo di che ho messo x prima cosa i filettini di trotta x circa 3 minuti poi ho aggiunto i tentaccoli dei calamari e fatto cuocere x altri 10 minuti.




ho lavato x bn i calamari dentro e fuori cosi che nn ci siano cose viscide dentro.





nella foto in basso ho tagliato a pezzettini la testa ed i tentaccoli dei calamari e gli ho messi a marinare in olio d'oliva,peperoncino e aglio secchi e del vino rosso xchè nn avevo quello bianco che va cn il pesce.In questa sopra ho tirato via la pelle della trotta e l'ho tagliata anche essa a pezzettini abbastanza grandi e messi anche essi a marinare cn:aglio e peperoncino secchi e solo olio d'oliva x circa 20 minuti cm i tentaccoli dei calamari...poi...














Ieri ho preparato 1 piatto inventato al momento xchè nn sapevo che farne di troppo pesce io che nn lo mangio quasi mai ammesso che nn sia 1a TROTTA o CALAMARI...e cosi ho detto a me stessa e troppa roba quindi cerca di fare 1 unico piatto cn tutte 2 cosi poi si vedrà cosa viene fuori...:D...alla fine e arrivato ma io avevo già pranzato ormai e sarebbe stato da ingordi mangiare ancora vista la voglia che avevo...:P...ok passiamo al piatto:6 calamari di circa 12 cm,il filetto di 1a trotta ma solo la mettà di circa 25 cm bella salmonata cm piace a me...:D.Ed ecco la preparazione:

25 commenti:

  1. Alina, a noi il pesce piace tutto, i calamari moltissimo e ogni volta che possiamo li prepariamo, ripieni sono troppo buoni, sì che c'è da leccarsi i baffi col tuo piatto! Secondo noi il tuo capo è abituato a lamentarsi ma si capisce che gradisce perchè mangia tutto e chiede anche il bis! La prossima volta prova a farglieli fritti i calamari e vedi se si lamenta e dice che li preferiva ripieni come questi che gli hai preparato! Sei troppo brava in cucina, prepari degli ottimi manicaretti saporitissimi! Come qui che hai utilizzato anche la trota, buonissima anche quella!
    Baci e buona serata carissima
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. eccomi qua.....sentivo il profumo.....bravissima....mi piace tantissimo....e poi sai che io con il pesce andiamo d'accordo..un bacio forte...buona serata...:-/

    RispondiElimina
  3. Urca bimba, stasera mi prendi proprio per la gola. Impazzisco per i calamari e con questo ripieno devono essere davvero super :p! Ci credo che hai fatto fatica a resistere! Il capo si lamenta perchè altrimenti non si sente "capo" ma buongustaio è...altrochè ;)
    Un abbraccione scriciola, buona serata :X

    RispondiElimina
  4. Tesoro, sei bravissima a cucinare il pesce! I tuoi calamari con questo favoloso ripieno sono una golosità unica! Mi segno la ricetta. Grazie cara, un bacione :-*

    RispondiElimina
  5. Sei davvero una brava Cuoca, con la "C" maiuscola. Saranno stati ottimi immagino. Ciao cara, a presto

    RispondiElimina
  6. @@@-Sabry&Luca vi ringrazio di cuore ma siete troppo buoni cn me e nn credo di meritarlo.Io provo ad inventare piatti nuovi ma nn e faccile poi x quanto riguarda il mio capo e vero e 1 buon gustaio ma capriccioso...:D....grazie di cuore che mi date sempre tanta soddisfazione e fiducia in me stessa...:)...vi mando 1 forte abbraccio...:-*:-*:-*
    @@@-Alina si mi fa piacere che se c'è il pesce tu ci sia xchè so quanto ti piace...:D...grazie cara anche tu 6 troppo buona cn me...:P...1 forte abbraccio e buona giornata...:-*:-*:-*
    @@@-Fede tesora 6 mitica cm sempre e anche 1a grandissima coccolona.Pensa che nn sn mai stata coccolata cosi in tutta la mia vita e nn può che farmi molto piacere ma anche tu 6 troppo buona cn me e nn so xchè ma nn credo di meritarlo...cmq grazie di cuore anche a te...:D.1 forte abbraccio tesora...:-*:-*:-*:-*
    @@@-Lady grazie anche a te del complimento e della generosità nei miei confronti.Questo mi riempie di gioia sapere che ci sn persone cm voi ad apprezzare i miei piatti...:D....grazie Lady...1 forte abbraccio..:-*:-*:-*:-*
    @@@-Paola magari fossi cosi brava e potrei diventarlo se avessi x chi cucinare.Ormai faccio poco xchè ho solo il mio capo che mangia e cm sempre mai contento e mi butta giù di morale anche se chiede il bis.Avessi almeno 2-3 persone tra uomini e donne sarebbe diverso...:D.Grazie carissima...1 forte abbraccio...:-*:-*:-*:-*

    RispondiElimina
  7. Tesoro mio, complimenti ancora per la tua bravura in cucina, grazie della visita, sei gentilissima! Felice giornata anche a te! un forte abbraccio

    RispondiElimina
  8. Alina,anche i calamari ripieni saranno sicuramente ottimi!
    tigro sta meglio..grazie per l'interessamento
    Baci Lu

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, felice giornata anche a te! Un bacio :-*

    RispondiElimina
  10. ciao!!grazie infinite del tuo gentilissimo commento! complimenti per questo piatto super appetitoso e gustoso!!ciao!

    RispondiElimina
  11. Ciao dolcissima, buona serata anche a te. Grazie per essere sempre così premurosa, un abbraccione forte forte :X

    RispondiElimina
  12. che profumino, posso aggiungermi a tavola?!visto che sono al mare questo piatto non me lo faccio sfuggire!

    RispondiElimina
  13. complimenti fare i calamari ripieini ci vuole del tempo per preparare i calamari, mangiare pesce fa sempre bene

    RispondiElimina
  14. eccomi!!grazie del banner, inserisco anche il tuo nel mio blog!
    un abbraccio!!!ciao!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Gunther sappi che nn ci vuole poi cosi tanto poi dipende da cm li fai...:d...grazie

    RispondiElimina
  16. Ah!!Sei brava a cucinare il pesce!Io non tanto,devo imparare,quindi credo ti userò come insegnante di cucina di pesce online^^

    RispondiElimina
  17. Alessandra nn sn brava e sarei 1 insegnante senza idee x il pesce.Io nn amo particolarmente questo prodotto e devo ancora imparare...:(...mi dispiace dluderti ma e la verità io ho tratto spunto dalle "sorelle in pentola" ecco loro e anche Alina del blog "cucinareconalina"eLady Boheme e altre carissime amiche sanno molto più di me.Cmq ti ringrazio molto della fiducia...1 abbraccio

    RispondiElimina
  18. Se passi da noi c'è un premio per te!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! Adoro i calamari ripieni...da tempo non li faccio!
    buon weekend!
    baci

    RispondiElimina
  20. Ciao Alina, non so se li accetti, ma da me ho un premietto tutto per te, col cuore, bacione..amo i calamari, mi hai fatto venir fame, non ho pranzato :(

    RispondiElimina
  21. Mi dispiace che nn hai pranzato oggi...:(...ma penso che ti 6 riffata stasera...:P...si accetto volentieri e grazie di cuore...:D.1 abbraccio

    RispondiElimina
  22. Beh Nico mi sa che e ora che tu li faccia di nuovo alora...:P...1 abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  23. Ahhhhh!!!Ho letto adesso il commento!!Ma che dici??Allora vuol dire che impareremo insieme,e comunque come primo esperimento ti è venuto benissimo!!!!Un grande abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  24. Grazie Ale 6 troppo buona e sn d'accordo impareremo inssieme...:D

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P