Le canzoni di ...

martedì 9 marzo 2010

Dolce cn le mele...:-((

Eccola a fine brucciatura...;-(((...ma si puo rimediare grattando giù la crosta brucciata...uffi e si che ci ho anche messo quasi 1 ora e 20 minuti x riuscire a metterla in forno...:-(((...beh paziensa cm dico sempre io sbagliando si impara...ciao e spero che azz...vi piaccia ma senza il nero sopra...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che disgraziaaaaaaaaaaaaaa...;-((((((((
Eccola e scusatemi se metto anche la cottura xchè e bastato 1 attimo x brucciachiarla 1 pò...;-(((((...dio che disgrazia.E si che ho messo tanto amore e voglia x farla e mi sn anche detta stai attenta che conosci bn il forno invece 1 impegno improviso di lavoro ha fatto che si brucciacchi sopra...;-((((....uffi siate clementi cn me...assie e se la provate vi assicuro che nn vi pentirete ma nn la brucciacchiate cm ho fatto io...;-(((

Poi ho grattuggiato 8 mele e le ho messe cn zucchero diciamo 100 g xchè nn mi piace che sia troppo dolce dopo di che ho messo anche dei chiodi di garoffano macinati molto poco xchè se no il gusto che da potrebbe essere amaro e sgradevole.Le ho mescolato bn poi le ho lasciato riposare x circa 15 minuti xchè lo zucchero faccia effetto e butti fuori l'acqua che hanno dentr.Poi ho steso la prima pasta cn il mattarello e poi sul fondo di 1a teglia imburrata e cn della farina xchè nn attacchi.Ho aggiunto le mele strizzandole x nn metterci anche il liquido molto bn e le ho aggiunte sulla pasta di circa 1 dito di spessore.Alla fine ho messo l'altra pasta che mi era rimasta sopra cm coperchio e poi ho fatto i bucchi cn la forchetta x farla aregiare cosi nn si rischia di fare le bolle.X quanto riguarda le quantità di tutto sta a voi scegliere.Io l'ho fatta grande quindi ho usato le quantità che ho scritto,questo dipende sempre dalla quantità che volete fare e quanto vi piacciono le mele diciamo cotte.


Ecco questa e la pasta diciamo frolla che si fa cosi:500 g di farina,150 g di zucchero,125 g di burro,1a bustina di lievito poi si aggiunge altra farina mentre la si stende ma nn bisogna esagerare xchè diventa dura poi.



Questa sera avevo tantissima voglia di fare 1 dolce che mia madre mi faceva molto spesso...che dire nn mi ha mai fatto mancare i dolci in casa o la pappa buona anche se io mangiavo cm 1 ellefante e nnostante tutto ero magra solo pelle e ossa ma adesso cm adesso vorrei tornare a queei chili in meno...alla faccia della dieta...uffi.Ma torniamo al dolce ecco le foto poi vi dico cm si fa:

Nessun commento:

Posta un commento

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P