Le canzoni di ...

giovedì 11 marzo 2010

Bon bon di Cry modificati e dolce cn ricotta...;-)

Eccola dentro anche se la foto nn le rende giustizia x colpa della luce.Spero che la provate e che vi piaccia ma ricordate che anche senza semolino e molto buona invece cn il semolino si va sul delicato diciamo...:-D
Alla fine viene cosi fuori e dentro cosi...

Eccola cotta appuntino poi alla fine bisogna mettere lo zucchero a velo.Adesso vi descrivo il ripieni:ho usato circa 300 g ricotta,200 g di zucchero,1 uovo intero e purtroppo andava messo dentro anche 1 pò di semolino cm anche nel dolce cn le mele di l'altroieri solo che nn ne avevo in casa quindi manca dentro ma viene quasi uguale.Il semolino va messo dentro x far si che il dolce venga + asciuto e morbido quando lo si mangia...


Sopra ci ho messo la ricotta spalmata uniformemente poi aggiungere l'altra pasta solo che a me mancava 1 pò ma fa lo stesso la prossima sara meglio...:-P



Questa e la pasta che ho messo sul fondo di 1a teglia quadratta abbastanza piccola xchè nn era tanta quindi ho dovuto farmela bastare...




Eccoli qua ma avrei dovuto mettere + biscotti secchi x compattarli meglio ma nn sn male anche cosi.Hanno 1 piccolo problema che fanno molto presto ad ammorbidirsi ma di sicuro mancano + biscotti...beh la prossima volta verrano meglio...:-P.Adesso parliamo del mio dolce cn la ricotta...e fatta cn 2 sfoglie di pasta x crostata che io addoro tanto e so che nn sbaglio mai,e semplicissima e molto veloce quindi ne vale la penna.Ecco le foto poi vi descrivo il ripieno...





Allora Cry questi sn i bon bon tuoi quasi solo che io ho aggiunto:rum,uveta,cacao amaro poco,biscotti secchi e alla fine passati alcuni in cocos e gli altri nello zucchero colorato.Metto le foto e poi vi descrivo il mio dolce cn la ricotta...:-P

2 commenti:

  1. Buongiorno Ali... rima di tutto i tuoi bonbon sono ancora più belli dei miei ^_^ con quegli zuccherini colorati sono un amore. E poi la torta di ricotta.... mamma mia, quel ripieno così cremoso, mi stuzzica davvero tanto. Bravabrava. Baci.

    RispondiElimina
  2. Grassie Cry 6 sempre molto gentile cn me e poi devi provarlo il dolce x saperlo.Io lo addoro...:-*:-*:-*

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P