Le canzoni di ...

martedì 7 settembre 2010

Il mio minestrone preferito...:D

Ho aggiunto della pastina a palline molto piccole xchè mi sembrava più giusto cosi e devo dire la verità e stato 1 bn altrimenti nn avrei mai postato questo minestrone che io adoro e che me ne sn fatta fuori ormai 4 piatti la sera poi la sera seguente...:D...nn volevo frularlo e mettere nel frizzer quindi avanti tutta cm 1 ingorda che sn io sempre poi mica sn scema da fare piatti che nn mi piacciono...:P...hahaha.Ho fatto anche del pan carè nela tostiera poi ho aggiunto formaggio grana...era davvero ottimo e poi mica si ingrassa...:D...mi dispiace nn aver pensato prima di fare le foto dall'inizio xò la ricetta e cmq questa che ho scritto nn c'è nulla di diverso poi e meglio vederlo pronto...amazza che fama ancora...ops...vi auguro buona serata e vi mando 1 forte abbrazzo strittoloso cm so fare io..haha...smack e spero che vi piaccia...;)





Questa sera vi proppongo il mio minestrone preferito e fatto a modo mio...:D...e tutta verdura bio dal mio orto quindi tutto molto delicato e forte allo stesso momento...:P.Ma ecco le foto anche se sn solo da minestrone gia pronto xò vi metto tutte le verdure che ci ho messo io...ops quasi tutto dal mio orto dato che le cipolle nn sn venute e nemmeno le carote...:((...cmq ecco cosa ci ho messo dentro in 1a pentola da 3L...3 zucchine gialle (friulane),3 zucchine verdi (presidente),6 patate piccole,3 carote,1 cipolla grande bianca,2 melanzane piccole purtroppo rottonde,3 pomodori molto maturi spelatti,sedano verde sia foglie che il bachetto,tegoline,fagioli mangia tutto e dado sloveno (vegeta) che e di verdure e nn ha tante calorie veramente poche.Ho messo a bollire la pentola da 3 L cn solo 2,1/2 di acqua.Appena ha comincioato a bollire ho messo dentro tutte le verdure tagliate a pezzetti nn troppo grandi poi ho aggiunto 2 cucchiai di olio evo,pepe arcobaleno ed il dado diciamo 1 cucchiaio xchè e abbastanza salato.ora vi metto le foto da cm viene quando e pronto x mangiarlo...:D

18 commenti:

  1. buono il minestrone pero io volevo essere la prima a farti gli auguri per domani......ti auguro tutto il bene del mondo...tanta felicità......e che si averano tutti i tuoi desideri....un abbraccio forte forte....ciao....un bacio

    RispondiElimina
  2. Omonimina mia ti ringrazio di cuore anche se sai si dice che porta male ma nn importa da te sn sicura che mi portano bn e quindi grazie infinitamente...:D...6 davvero grande.Ops mi stò affezzionando forse troppo?...:D...grazie ancora...tvb...smack

    RispondiElimina
  3. Ma è il tuo compleanno Alina?Se così è tanti auguri anche da parte mia...sei una persona dolcissima...!
    il minestrone è favoloso,ma come dici tu,dopo che fame!!!

    RispondiElimina
  4. Buono il minestrone, ma sono qui per farti tanti tanti auguri.
    Vieni da me!

    RispondiElimina
  5. Carissima Alina,prima di tutto tanti ,tanti ,cari auguri di ogni bene per il tuo compleanno!!!e ora ti dico del minestrone... è il mio piatto preferito,è delizioso oltre che salutare,i sapori e gli aromi dell'orto in estate ai quali sono abituata come te ,così concentrati ed intensi ma allo stesso tempo delicati,non trovano l'uguale poi nel resto dell'anno,quando devo ricorrere a comprare le verdure ai banchi del supermercato...e ne ho sempre nostalgia .Un bacione e di nuovo augurissimi!!!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cara! il minestrone è uno dei miei piatti preferiti! Ma sono qui soprattutto per portarti i miei più sinceri auguri, con tanti tanti baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Alina e tantissimi auguri di cuore!
    Un bel minestrone???Me lo mangerei anche io viste le foto...e dopo un bel dolcetto, magari una tortina che oggi si deve festeggiare alla grande, no?^_^
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Tesoro tanti carissimi e affettuosi auguri di buon compleanno!!!! Adoro il minestrone e il tuo è gustosissimo e molto invitante!!!! Un bacione, felice giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Alina!Arrivo dal blog della cara Paola!Il suo affettuoso articolo mi ha portata fin qui per conoscerti,congratularmi per questo tuo bellissimo spazio e per inviarti i miei auguri per festeggiarti con gioia e affetto!Mi aggiungo al calore dei tuoi amici,tantissimi Augurii!!!Un bacione Alina!! :))

    RispondiElimina
  10. Ho visto da Paola che oggi è il tuo compleanno.
    Spero accetti gli auguri anche da parte mia
    un abbraccio Vanda

    RispondiElimina
  11. Auguri Ali !!!! Anche se il regalo me lo hai fatto tu con questa bella ricettina "dietetica".
    Un bacio grosso e grazie di essere mia amica !

    RispondiElimina
  12. auguriiiiiiiii bellezza e complimentissimi per il minestrone, una delizia.
    baciiiiii e auguri ancora.

    RispondiElimina
  13. Brava è un bel minestrone bisognerebbe mangiarlo più spesso

    RispondiElimina
  14. Allora ragezze prima di tutto vi chiedo scusa di nn essere riuscita a ringraziarvi ieri ma purtroppo cm sempre io odio il mio compleanno.Mi dovete perdonare ma quel giorno mi va tutto storto...infatti e andate proprio male dalla mattina.Il pranzo e saltato x colpa della carne che avevo in frizzer,pioggia che nn mi ha lasciata andare al super x comprare dell'altra carne,poi al negozio di vestiti vicino casa che nn trovavo qualcosa di giusto da mettermi x colpa che sn ingrassata,poi il mio capo che mi ha fatta dannare e tante altre cose ma 1a sola e andata molto bn...LA TORTA CHE HO FATTO LA SERA PRIMA CN LA RICETTA DI CRY ANCHE SE SN SICURA NN E VENUTA BN CM LA SUA Xò MOLTO GUSTOSA.Adesso vi ringrazio di cuore tutte e tra poco passo a trovarvi x ringraziarvi di persona cm giusto che sia...:D...vvb e grazie a tutte di cuore

    RispondiElimina
  15. tantisssssssssssssssssssimi auguri..spero li accetterai lo stesso anche se in ritardo! complimenti per il minestrone...buonissimo!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Alina, passo per un saluto e per godere di questo minestrone, è come piace a me, denso, goloso, sano. Un bacione stittoloso.

    RispondiElimina
  17. @@@-Grazie Federica li accetto volentieri e nn ti preoccupare...:D...1 abbraccio
    @@@-Libera grazie del complimento e ti abbraccio forte...:D

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P