Le canzoni di ...

sabato 12 giugno 2010

X oggi costolette di maiale e pasta

Eccola nn e bellissima nella visione ma credetemi che e strabuonissimissima e nn esagero.Dpmani al posto delle costolette vi proppongo 1 altra variante che puo essere mangiata anche fredda ma lo saprette domani.Questo piatto me lo faceva mia madre quando erò bambina e anche il prossimo...:P...buona giornata e vi mando 1 forte abbraccio...:D
quando sn cotte le costolette butate la pasta sopra e fatte bollire ancora x 2 minuti poi impiattate aggiungendo del prezzemolo fresco...ecco cm diventa il tutto insieme...

date 1a lavata alle costolette di maiale che nn siano troppo grasse e tagliatele a pezzi piccoli cosi ci stanno tutte nella pentola sopra il soffritto di cipolla e fate rosolare x bn aggiungendo 1 pò di acua ogni tanto ma nn troppa.Le costolette che ho messo io erano 500 g ma prima di aggiungere l'acqua aggiungete 1 pò di vino bianco frizantino x fargli togliere il gusto del maiale.Aggiungete l'acqua x la pasta in 1 altra pentola e fattela bollire poi buttatela dendro.X le costolette ci vorra si e no il tempo di cuocere la pasta se mettete l'acqua fredda...:P...alla fine cottura della pasta le costolette dovrebbero essere pronte quindi scollate la e...


Allora prima di mettere l'acqua a bollire x la pasta tritate 1a cipolla media e la fatte soffriggere 1 pò ma nn troppo....poi....



Qualche post fà ho promesso alla Sabry del blog "saporidivini" o cm si chiama che avrei postato questa ricetta che a dire la verità e davvero faccile pratticamente il tempo di cuocere la pasta ed e fatta...:D...ma ecco le foto e le dosi più o meno...

7 commenti:

  1. gnamgnam davvero eccezionale questo piatto di pasta, bravissimaaaa!!!!
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Un piatto unico ricco e saporito, tenterebbe chiunque ;) Un bacione cara, buon week end

    RispondiElimina
  3. Le costine di maiale sono sempre saporite e preparate in questo modo diventa un bel piatto unico.Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Un bel piatto completo, gustoso e molto invitante!!!! Bravissima, un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Greazie a tutte ragazze dei vostri commenti sempre presenti e della bontà di animo che mi avete sempre dimostrato...:((...le lacrime sn x la felicità xchè grazie a voi x 1 pò mi sn sbliccata cn la cucina poi leggervi x me e sempre 1 onore...:D...Grazie ancora a tutte...:-*:-*:-*:-*:-*

    RispondiElimina
  6. Io la facevo spesso, è un piatto che dalle mie parti è conosciuto..e per me è irresistibile!! Ciao!!

    RispondiElimina

Da Azzurra...:D

1 po di fortuna a tutte/i...:P